CALCIO E PASSIONE
Calciatorincampo per l’ambiente: un'occasione per rinnovare le attrezzature del 'Curlo'
Raccogliendo 12mila bustine di figurine Panini la società calcistica fasanese potrà avere diritto a ricevere un kit di attrezzatura calcio.
FASANO - L'Unione Sportiva Città di Fasano partecipa al grande concorso “Calciatorincampo per l'ambiente”, un progetto promosso da “Panini spa”, la famosa azienda che si occupa da decenni di pubblicare l'album dei calciatori. Raccogliendo insieme 12.000 bustine vuote della collezione calciatori Panini 2012/2013 (entro il prossimo 31 maggio), la società calcistica fasanese potrà avere diritto a ricevere un kit di attrezzatura calcio e metterlo a disposizione degli oltre 120 bambini iscritti al settore giovanile dell'Us Città di Fasano.
Non solo, potrà partecipare anche all'estrazione di uno dei tre campi da calcio a5.
Il kit di attrezzatura calcio per allestire un campo a 11 è composto da una coppia di porte (7,32x2,44 mt.) complete di reti e zavorre, quattro bandierine per gli angoli, dieci palloni mis. 5 da competizione, 48 birilli di delimitazione, venti tappetini per esercizi a terra, venti casacche in due colorazioni, una borsa di pronto soccorso completa e una coppia di bandierine per i guardalinee. Raccogliendo le 12.000 bustine vuote di figurine, la società dell'Us Città di Fasano potrà partecipare all'estrazione di tre campi da calcio a5 in erba artificiale 100% riciclabile Limonta Sport 40x20 mt. e questo sarebbe una manna dal cielo visto che in città mancano le strutture idonee per fare attività giovanile e il manto erboso dello stadio “Curlo” è praticamente distrutto.
Nei prossimi giorni, la società del presidente Mariano Legrottaglie e del direttore generale Francesco Palmisano provvederà alla sistemazione di contenitori adatti per la raccolta delle bustine vuote. Basterà cercare il raccoglitore nelle scuole, nell'edicole e nelle cartolibrerie della città. Partecipando a questo concorso si darebbe la possibilità alla società fasanese di avere a disposizione più materiale da mettere a disposizione degli oltre 120 iscritti alla scuola calcio, in modo tale da migliorare le capacità dei calciatori del futuro. Non solo. Si rispetterà anche l'ambiente perché la Panini si impegna a smaltire tutte le bustine vuote pervenute.
di Redazione
14/01/2013 alle 08:14:07
Galleria di immagini: Calciatorincampo per l’ambiente: un'occasione per rinnovare le attrezzature del 'Curlo'
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela